sabato 19 maggio 2012

Attentato in una scuola

Così la Mafia ha deciso di fare quello che le riesce meglio: prendersela con le persone indifese ed innocenti, come dei bulletti che hanno bisogno di ferire altre persone per aumentare la propria autostima. Leggo ora la notizia di un attentato dinamitardo all'ingresso di una scuola di Brindisi, in cui è morta una studentessa di 16 anni ed altri sono gravemente feriti.

Quello che mi fa incazzare di più non è tanto l'atto terroristico in se, ma il fatto che poi ci sia comunque tanta gente che pensa che la Mafia non sia una vera minaccia. Questo è l'errore: pensare che la mafia sia una semplice società criminale. La Mafia, cosa nostra soprattutto, è uno stato vero e proprio, che sta cercando di colonizzare l'Italia. Cosa ne direste se la Francia o l'Austria, tanto per citarne due, decidessero un bel giorno di invadere il territorio italiano e depredarlo delle varie risorse, umane ed economiche? Perchè è questo che sta facendo la Mafia.

C'è una guerra in corso (da decenni), e tutti noi dobbiamo decidere da che parte stare: dalla parte dello Stato o dalla parte della Mafia. Adesso non ci sono più scusanti per gli ignavi.
Io la mia scelta l'ho fatta.

Maggiori informazioni riguardo al criminoso attentato si trovano sul sito di Repubblica o sull'ANSA (http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/05/19/news/attentato_esplosivo_in_una_scuola_quattro_strudenti_feriti_a_brindisi_l_esplosione_nell_istituto_professionale_nei_pressi_-35438304/).

Nessun commento:

Posta un commento