martedì 7 settembre 2010

Crisi della maggioranza: il governo durerà solo altri 3 anni.

- Si è conclusa la festa nazionale dell'Api di Francesco Rutelli. Sembra che i suoi elettori siano il doppio di quanti lo votavano quando stava nel PD: adesso sono 20.
- Benedetto XVI ha ricordato papa Leone XII come un papa anziano, ma saggio e lungimirante. Bisogna dire che Ratzinger assomiglia a Leone XII: è anziano.
- A Gaza continua il processo di pace: un palestinese è stato ucciso da un raid israeliano. 


- Il Papa si è espresso contro la condanna a morte della donna accusata di adulterio. Peccato che in Vaticano non è mai stata abolita ufficialmente la pena di morte.
- Emma Marcegaglia ha fatto un appello al governo ripetendo le parole di Draghi. Come al solito. Solo che lei è più fastidiosa.
- Baghdad: un autobus bomba è esploso provocando 8 morti. E poi noi ci lamentiamo dei nostri servizi di trasporti.
- Maroni ha deciso di chiedere alla UE l'espulsione degli immigrati irregolari. Come al solito si è dimenticato di dire dove pensa di mandarli.
- L'ETA ha dichiarato che con commetterà più attentati: si vede che, con la crisi, è salito pure il prezzo dell'esplosivo.
- Alfano ha fatto da portavoce per il premier riguardo al processo breve. Sicuramente gli riesce meglio questo che fare il ministro.
- Tremonti ha risposto a Draghi dicendo che fare come la Germania è "roba da bambini". Intanto la Germania sta cominciando la ripresa, mentre da noi ci sono sempre più disoccupati.
- Lo stesso giornale iraniano che ha condannato a morte Carla Bruni, ha dichiarato che Berlusconi è "moralmente corrotto". Non gli sfugge niente.
- A Torino un uomo è stato accoltellato del fratello perchè non voleva cedere il telecomando. Il colpevole si è scusato dicendo "Voleva vedere le repliche del grande fratello".
- Abbiamo quasi 70.000 detenuti in soli 200 carceri. Cioè 350 in ogni carcere. Ma i parlamentari non dovrebbero preoccuparsi di più della loro futura dimora?
- Una ragazzina è caduta da un balcone durante una festa con coetanei. è stato un tentativo di aborto vecchio stile.
- Morto in Valtellina un cercatore di funghi, caduto in un dirupo. non si era accorto che erano allucinogeni.
- Un noto giornalista televisivo Afghano è stato decapitato da ignoti. Lo avevano scambiato per Bruno Vespa.
- Casini ha dichiarato che Fini ha ripetuto le stesse cose che lui dice da anni. La differenza è che le parole di Fini sono state capite da tutti.
- Secondo Bankitalia le banche italiane soffrono di più. E della sofferenza dei risparmiatori italiani non si preoccupa nessuno?
- è stato ucciso un sindaco nel salernitano. Ovviamente non centra nulla il fatto che fosse un forte oppositore della camorra.
- Secondo Bossi un'altra legge elettorale favorirebbe la sinistra. Adesso non si vergogna nemmeno di dire di aver fatto questa legge perchè era l'unico modo per poter essere ancora eletto.
- Temporali in arrivo in tutta Italia: sembra che Giuliano Ferrara abbia mangiato troppi fagioli.
- Secondo Letta il governo sta per cadere. Lo diceva anche nel 2006. Ah, giusto, quello era il governo Prodi.
- Casini invita il governo a ricominciare a lavorare. Perchè, avevano mai lavorato, prima?
- Letta ha detto che ieri si è spaccata la maggioranza. Significa che questo governo durerà altri 3 anni.

Nessun commento:

Posta un commento