venerdì 3 settembre 2010

Sostegno alle imprese il cui nome inizia con "Media" e finisce con "set"

- Apple presenta Ping, il nuovo social network musicale. Ping porta con se la principale caratteristica dei prodotti di casa Apple: è inutile.
- Berlusconi ha dichiarato che verificherà le alternative al processo breve: tra queste troviamo la marcia su Roma del PDL, una legge per far sì che il verdetto di un processo debba essere scritto dall'imputato e non dal giudice, e la fuga ad Hammamet.
- Scuola: il ministro Gelmini ha risposto ad un gruppo di docenti precari che "il precariato non è un problema reale". Il che è vero. Se hai già un lavoro.


- Crisi economica: Draghi ha detto che l'Italia dovrebbe seguire l'esempio della Germania. Solo che dovevamo farlo due anni.
- Scuola: il ministro Gelmini ha dichiarato che, tra le altre fantastiche novità, quest'anno si verrà bocciati se si superano i 50 giorni di assenza. Per fortuna il figlio di Bossi ha appena finito il liceo.
- Golfo del Messico: è esplosa un'altra piattaforma, ma sembra che stavolta non ci siano perdite di petrolio. Tanto con tutto quello che è già uscito non si capisce più niente.
- Brunetta ha detto no al cambio della legge elettorale. Perchè se potessimo scegliere i candidati diventeremmo una democrazia vera.
- Il papa ha dichiarato che avere un posto fisso non è tutto, e i giovani dovrebbero piuttosto cercare Dio. è confortante sentirselo dire da uno che ha un lavoro assicurato per il resto della vita.
- Il governo sta lavorando ad una legge per venire incontro alle vittime di mafia: dal prossimo anno sarà posibile detrarre dalle tasse il pagamento del pizzo.
- Scuola: l'Avvenire, il quotidiano della Cei, ha suggerito di non speculare sugli studenti per un proprio profitto. è giusto. Ad esempio, si potrebbero rimuovere i costi di libri ed insegnanti di religione.
- Governo: la prossima settimana potrebbe essere presentato il nuovo ministro dello sviluppo economico. Sembra sia stato scelto tra le finaliste di Miss Italia.
- Palazzo Chigi sostiene di avere aiutato le imprese durante la crisi. Certo, non potevano aiutarle tutte: hanno sostenuto solo quelle il cui nome inizia con "Media" e termina con "set".
- I negoziati israeliani-palestinesi hanno avuto un inizio sorprendentemente buono, per il presidente israeliano: non si sono ancora uccisi a vicenda.
- I talebani del Pakistan hanno dichiarato che colpiranno molto presto in Usa ed Europa. Si vede che dalle loro parti manca lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento